Home  
  
  
    Incidenti
Cerca

Pronto soccorso
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Incidenti

"Poteva salvarsi" Quante volte avrete sentito pronunciare questa frase da medici intervistati, subito dopo un incidente mortale. Sulle strade, a casa, a lavoro, sono tanti i rischi che si corrono. Reagire con basilari misure di intervento in caso di incidente per non soccombere.

  • Annegamento

    Annegamento

    Molti incidenti sono evitabili, e molte vittime di annegamento si sarebbero potute salvare con un rapido intervento di pronto soccorso possono salvare chi ha rischiato di annegare. Come scoprire e agire sulle cause dell'annegamento.
    Leggi l'articolo

  • Asfissia

    Asfissia

    Cibo bloccato in gola o acqua di traversopoco cambia: se la respirazione è ostacolata, si rischia la morte. Riportiamo efficaci misure di pronto intervento che evitano l'asfissia.
    Leggi l'articolo

  • Corpi estranei

    Corpi estranei

    In caso di corpi estranei al nostro organismo, non bisogna agire sconsideratamente. Utili misure di intervento per non peggiorare la situazione.
    Leggi l'articolo

  • Folgorazione

    Folgorazione

    La corrente elettrica può giocare brutti scherzi. Misure per aiutare l'infortunato senza rimanere folgorati a propria volta.
    Leggi l'articolo

  • Ustioni

    Ustioni

    Ustioni: misure corrette per ridurne il danno. Come comportarsi, come intervenire in caso di ustioni di vario grado.
    Leggi l'articolo

  • Eliminare i corpi estranei

    Corpo estraneo: come eliminarlo?

    La presenza di un corpo estraneo nell’occhio, nel naso o nell’orecchio è un incidente frequente che può avere bisogno della visita di un medico specialista. Tuttavia, se si tratta di polvere o di un insetto, per risolvere questo inconveniente basta un semplice gesto.
    Leggi l'articolo

  • Come chiamare i soccorsi

    Come chiamare i soccorsi

    Salvaguardare le vittime aspettando l’arrivo dei soccorsi è la principale responsabilità del primo testimone. Tuttavia, quest’ultimo deve anche assicurarsi che i soccorsi siano stati allertati in modo corretto. Quali sono le informazioni obbligatorie da comunicare? Che numero chiamare?
    Leggi l'articolo


Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Ischemia e ictus: sei a rischio?

Test salute

Quiz - Ictus e ischemia

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale