Home  
  
    Anestesia
Cerca

Chirurgia
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Anestesia

L'anestesia è un momento molto delicato della fase operatoria: un errore può essere fatale e l'informazione è indispensabile. Scopri tutto quello che devi sapere sull'anestesia totale e locale con l'aiuto dei nostri esperti e risolvi tutti i tuoi dubbi sull'argomento anestesia.

  • Anestesia generale

    10 domande sull'anestesia generale

    Devi sottoporti a un’anestesia generale e sei un po’ preoccupato. Ci sono rischi? Possono comparire degli effetti indesiderati? È necessario sospendere i farmaci prima dell’anestesia? Risponde a queste ed altre domande il Dottor Vibol Chhor, anestesista rianimatore a Parigi e membro del...
    Leggi l'articolo

  • 10 domande sull'anestesia locale

    10 domande sull'anestesia locale

    È possibile che per effettuare alcuni interventi o esami ti venga proposta un'anestesia locale o loco-regionale. Perché non ti viene fatta un'anestesia generale? Può accadere di sentire dolore? Lo specialista risponde a queste a ad altre domande sull'anestesia loco-regionale.
    Leggi l'articolo

  • La visita pre anestesia

    La visita anestesiologica

    La visita anestesiologica è obbligatoria per legge. Qual è il suo scopo? Come si svolge? Risponde per noi il Dottor Boccara, primario del reparto di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale Americano di Parigi.
    Leggi l'articolo

  • Bimbi e anestesia

    Anestesia e bambini

    Tecniche di anestesia, trattamento del dolore, presenza e ruolo dei genitori... Il tuo bambino deve essere sottoposto ad anestesia e ti poni molte domande? Françoise Galland, direttrice dell'Associazione Sparadrap, ti aiuta a fare chiarezza e ad affrontare serenamente questa esperienza.
    Leggi l'articolo

  • Il pupillometro

    Pupillometro: leggere il dolore dei pazienti negli occhi

    Anestesia, impossibilità di comunicare… a volte è difficile misurare la sofferenza dei pazienti. È a questo importante problema che tenta di far fronte il pupillometro, un rivoluzionario congegno che permette di leggere il dolore nel fondo degli occhi. Chiarimenti.
    Leggi l'articolo


Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Ischemia e ictus: sei a rischio?

Test salute

Quiz - Ictus e ischemia

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale